CREA UN’IDENTITÀ AZIENDALE CHIARA E CONDIVISA
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE COME LEVA STRATEGICA PER CREARE BRAND IDENTITY. RENDI LA TUA ORGANIZZAZIONE ARMONICA E UNITA COME UN’ORCHESTRA.
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE COME LEVA STRATEGICA PER CREARE BRAND IDENTITY. RENDI LA TUA ORGANIZZAZIONE ARMONICA E UNITA COME UN’ORCHESTRA.
Sai come gestire la comunicazione interna per mantenere in organico le risorse migliori e non cederle alla concorrenza?
Ecco finalmente un corso che ti insegna a gestire la comunicazione aziendale come leva strategica fondamentale per il successo della tua impresa!
La comunicazione infatti svolge un ruolo primario per:
Definire l’identità aziendale e i valori che rappresentano l’organizzazione;
Creare, mantenere e rafforzare la fiducia che viene ad instaurarsi tra le aziende e le persone, dai clienti, ai dipendenti, agli azionisti;
Creare brand awarness, proteggere e valorizzare l’immagine e la reputazione dell’azienda nel corso del tempo, con ripercussioni positive su tutte le attività aziendali;
Creare valore d’impresa, ossia rendere esplicito e visibile non solo il valore del capitale economico dell’impresa ma anche tutte le esternalità positive che hanno le sue attività;
Consolidare e migliorare la performance aziendale: migliori contatti e relazioni significano più ricavi e quindi più redditività!
Controllare l’impatto all’esterno delle attività aziendali;
Migliorare l’ambiente di lavoro, attrarre e mantenere in azienda le risorse migliori, instaurare un clima collaborativo di scambio continuo.
Per raggiungere questi obiettivi, la comunicazione deve essere omogenea e creare un’immagine coerente su tutti i canali, sia quando si rivolge all’esterno sia quando è circoscritta all’interno dell’organizzazione, sfruttando i circoli virtuosi di scambio e fiducia che si creano tra i dipendenti e i mercati.
Nel nostro corso ti insegneremo le nozioni fondamentali per costruire una strategia di
comunicazione omogenea, capace di gestire le conversazioni sempre più complesse con i mercati, le istituzioni e i media (comunicazione esterna) e allo stesso tempo coinvolgere e motivare i dipendenti (comunicazione interna).
Come lo faremo?
Affronteremo insieme, con teoria e pratica, i seguenti argomenti, svelando le tecniche e i benefici di utilizzo per ognuno di essi:
Cosa vuol dire comunicare?
La comunicazione aziendale omogenea;
Il protocollo di comunicazione aziendale omogeneo;
Storytelling e habitat narrativi;
La mail aziendale;
Modalità di gestione dei contenuti e priorità;
Enterprise collaboration;
A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto principalmente a imprenditori della piccola e media impresa, a chi si occupa di
comunicazione esterna ed interna, ai marketing manager, agli HR, a chi gestisce a diversi livelli le relazioni con i diversi soggetti presenti nei mercati, a chi deve configurare i software di gestione dei contenuti e di enterprise collaboration.
Supporti utilizzati
Slide, video, esercizi e case histories.
Certificazione
Al termine del percorso viene rilasciato una certificazione di formazione sulla Comunicazione
Omogena di 10 ore.
Francesca e Alessandro ti guideranno attraverso esercizi mirati per fare pratica di una buona comunicazione omogenea in azienda.
Conoscerai in modo approfondito gli strumenti della comunicazione omogenea.
Saprai gestire meglio la comunicazione della tua azienda per trasformarla in uno strumento efficace per il successo lavorativo!
©️ Arte Connessa
Indirizzo Legale: Piazza Verdi, 1 - Corbetta (MI)
Indirizzo Sede: Via Lamarmora, 35 - Corbetta (MI)
Email: info@arteconnessa.com
Tel: 349.5386127 / 320.5336734
Arte Connessa è un progetto di formazione che connette Psicologia e Arte per la crescita personale e professionale.
Foto di Stefano Cirillo
www.arteconnessa.com
Privacy Policy
Website powered by Parklab