WEBINAR ON LINE

IL MIO CORPO PARLA

IL CORPO DEFINISCE I NOSTRI CONFINI, DICE AL MONDO CHI SIAMO,

VUOI IMPARARE LE TECNICHE PER USARLO IN UNA COMUNICAZIONE EFFICACE?

Vuoi imparare a conoscere il linguaggio del corpo per costruire una comunicazione efficace?

Il nostro corpo di per sé è uno spazio, un setting, nel quale avvengono infinite esperienze sensoriali che a loro volta generano esperienze riflessive ed è grazie ad esso che riceviamo le informazioni, le elaboriamo e le comunichiamo.

Il corpo definisce i nostri confini, dice al mondo chi siamo, di cosa abbiamo paura, che cosa siamo stati e cosa vogliamo diventare: ogni gesto, ogni movimento così come ogni non-movimento, al pari del silenzio, rivela qualcosa di noi.

“Il corpo non mente, o meglio, il corpo non sa mentire” , ed essendo non solo personale ma anche universale e intra-culturale, esso ci permette di condividere le nostre esperienze con gli altri.

Il nostro corpo trasmette credibilità, intimità, competenza e sicurezza ed è quindi un elemento fondamentale nello stabilire un rapporto con gli altri. Le nostre emozioni passano soprattutto attraverso l’aspetto non-verbale della comunicazione, non dimentichiamolo!

Ma quanto tempo e impegno dedichiamo a conoscere e approfondire questo strumento meraviglioso che abbiamo a disposizione? Forse non abbastanza, dal momento che ci capita così spesso di non sapere come muoverci, porci rispetto allo spazio, essere impacciati e sentirci inadeguati alla situazione.

Per questo abbiamo pensato di proporti, nel nostro metodo, un modulo specifico per aiutarti a conoscere e utilizzare gli elementi espressivi che caratterizzano il linguaggio non verbale, che abbiamo conosciuto e approfondito nel nostro lavoro artistico teatrale:

• POSTURA
• GESTI/MOVIMENTO
• SPAZIO
• RITMO
• ESTETICA

Il linguaggio del corpo è fondamentale in numerosi contesti della nostra vita sociale e lavorativa:

  • Per imprenditori e manager, che devono trasmettere autenticità in tutti gli aspetti della comunicazione per coinvolgere i team
  • Per venditori e professionisti. che devono trasmettere fiducia attraverso una comunicazione coerente
  • Per insegnanti, educatori, relatori, formatori e coach, che devono relazionarsi con platee e individui in aula o attraverso canali digitali
  • In generale per chiunque voglia imparare a comunicare in modo efficace e autentico, esprimendo intenzioni ed emozioni anche attraverso il corpo

Oggi più che mai è utile riaprire un dialogo con il tuo corpo e valorizzarne la saggezza creativa, rendendo la tua comunicazione più efficace e consapevole.

Perché se ci pensi il corpo, è l’unico posto in cui siamo noi stessi!


TIPOLOGIA E DURATA

Webinar – Corso Online – 2ore.

 


COSTO

PREZZO 29€ 

 


DATE

IL CORSO SI SVOLGE IN DIRETTA ON LINE

Mercoledì 17/03/2021 SOLD OUT

 


ORARI

CONTROLLA CON ATTENZIONE

PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE


PAGAMENTI

Pagamenti online con carta di credito o paypal

pagamento-paypal

 


A CHI E’ RIVOLTO

  • Professionisti

  • Consulenti

  • Formatori

  • Insegnanti

  • Manager

  • Venditori

  • Chiunque voglia migliorare la propria comunicazione


UNA TECNICA IN ANTEPRIMA PER TE

“LA BOLLA PROSSEMICA”


I COACH

FRANCESCA MAGISTRONI
Attrice, Musicista, Professional Coach
Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, in cui mi sono laureata in Flauto Traverso, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo. Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo. Ho lavorato molti anni come consulente aziendali in prestigiose aziende italiane e americane, portando avanti progetti in team e in coaching. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale e personale di Arte Connessa, con attenzione alla complessità delle relazioni, alle diversità personali e al linguaggio del corpo.
ALESSANDRO STELLACCI
Regista, Attore, Professional Coach
Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono sempre stato affascinato dalle persone, dal loro potenziale, da cosa sono in grado di esprimere, per questo ho scelto di essere un formatore. Metto a disposizione le mie competenze, per ottenere dei risultati concreti. Lavorare in team è rispetto delle qualità e delle caratteristiche dei singoli, differenza come opportunità. Essere in formazione ci mostra le occasioni che sono già tra le nostre mani.

IL PROGRAMMA

NEL WEBINAR IMPARERAI:

  • L’importanza della POSTURA nel legame tra mente e corpo
  • L’utilizzo di una GESTUALITA’ consapevole e autentica
  • A conoscere e utilizzare la PROSSEMICA, che stabilisce distanze fisiche ed emotive tra le persone
  • Che anche l’ABITO fa il monaco!

TECNICA E PRATICA

Il metodo ti propone esercizi sviluppati nella nostra esperienza di attori, conduttori e musicisti per migliorare i tre aspetti fondamentali della comunicazione non verbale:

  • TECNICO – Per consapevolezzarti dei tuoi strumenti.
  • ESPRESSIVO – Per rendere la tua comunicazione non verbale ricca, attraente ed incisiva.
  • EMOTIVO – Per fare del tuo corpo un veicolo di emozioni.

LE RECENSIONI DEI PARTECIPANTI


Sono un educatore nella scuola dell’infanzia e lavoro moltissimo con la mia voce e anche con il mio corpo. Grazie a Francesca e Alessandro ho imparato un uso più consapevole dello spazio in aula, sia fisico che emotivo. Come dite voi: “Consapevolizzare per migliorare!”
Fabio Di Salvo – Educatore


Quanti superpoteri ho scoperto di avere con questo corso stimolante e coinvolgente! Ho imparato a valorizzare le mie qualità espressive nella vita di tutti i giorni, lo consiglio!
Elena Villa – Consulente di immagine


Mi ha affascinato soprattutto la teoria sulla cinetica e sulla prossemica, grazie a cui ho potuto mettere in pratica esercizi per sentire il mio corpo al centro delle mie azioni, un corpo vivo e di supporto alle mie intenzioni e alla mia voce!
Margherita Elli – Avvocato 


Quando ho scelto di partecipare, mi aspettavo un corso utile, ma Alessandro e Francesca sono andati oltre, mi hanno fatto sentire accolto e mi hanno colpito per loro professionalità e simpatia. Ora so che il mio corpo racconta più di quanto pensassi!
Claudio Latini – Venditore


Ho sempre pensato di avere una buona dialettica ma un corpo impacciato, per questo mi sono iscritta a “Il mio corpo parla”, volevo migliorarmi come persona, e posso dire che i coach sono stati molto accoglienti a livello personale, chiari nell’esposizione e proattivi negli esercizi.
Alice Saffi – Copywriter


Essere sempre in ascolto, osare lo spazio, capire come usare il corpo per rinforzare il nostro messaggio comunicativo. Davvero un corso utile!
Ettore Rimonta – Commerciante


Ho fatto moltissimi esercizi che hanno come scopo quello di avere molta più consapevolezza del proprio corpo, e della propria forma nello spazio. Ho capito che bisogna trasformare il pensiero in azione e lasciare che sia il corpo a guidarci, non la nostra mente.
Arianna Corapi – Studentessa universitaria


Ho un lavoro che mi porta a stare tutto il giorno in piedi a contatto con la gente. Ho fatto questo corso per migliorare la mia capacità di comunicazione non verbale e ho scoperto anche nuovi modi di vivere lo spazio e attingere da esso nuove forze!
Cinzia Nobili – Commerciante

PRATICA

Francesca e Alessandro ti guideranno attraverso esercizi di pratica del linguaggio non verbale individuali e di gruppo.

CONSAPEVOLEZZA

Conoscerai gli strumenti del tuo corpo:
SPAZIO – GESTI – POSTURA – ESTETICA

RISULTATI

Otterrai una maggiore sicurezza e armonia nel legame corpo-mente.

PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE


Mercoledì 17 Marzo 2021 dalle 20.30 alle 22.30 SOLD OUT

Prezzo 29€

DOMANDE FREQUENTI

Come iscriversi?
Per acquistare il corso devi compilare il modulo e procedere con il pagamento.

Fino a quando posso acquistare il biglietto?
Le iscrizioni sono aperte  fino alle 23.00 del giorno che precede il corso, a meno che i posti si esauriscano prima.

Posso ottenere regolare fattura?
Entro 48 ore dall’acquisto scrivici a info@arteconnessa.com indicando tutti i dati per la fatturazione e il n. ordine.

Su quale piattaforma si svolge il webinar?
La piattaforma utilizzata è ZOOM e riceverai i codici di accesso via mail 24 ore prima dello svolgimento del webinar.

Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare online con carta di credito, carta prepagata o conto PayPal, sistema a cui ci appoggiamo per le transazioni.

pagamento-paypal