WEBINAR  ONLINE

IL DIALOGO DEI SÉ

VUOI IMPARARE LE TECNICHE PER ASCOLTARE E AMPLIARE I TUOI SÉ 

PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE?

Vuoi imparare a gestire pensiero ed emozioni per costruire una comunicazione più autentica?

Quanti pensieri, quante emozioni, quanti sé dialogano in noi animati dai fatti che ci accadono nella nostra vita?

La visione dell’Io come creatura molteplice appartiene a molti approcci della psicologia. Potremmo immaginare l’essere umano come un condominio con tanti appartamenti e un amministratore. In ogni appartamento abita un nostro sé, con i propri desideri, le proprie paure, il proprio modo di parlare, di respirare. Il condominio ha bisogno di un amministratore che lo governi.

Trasferendo la metafora nella nostra personalità, abbiamo un Io Cosciente che, imparando ad ascoltare i nostri diversi sé amplia la nostra consapevolezza, ci porta ad una maggiore coerenza nella nostra vita e nella comunicazione, che esprime davvero quello che sentiamo.

Saper conoscere e gestire il nostro dialogo interiore è fondamentale in molti aspetti della vita lavorativa e sociale, in particolare:

  • Per insegnanti, formatori ed educatori, che possono porsi davanti all’allievo senza pregiudizi in modo più autentico e positivo
  • Per venditori e professionisti, che possono essere più coerenti e trasmettere maggiore fiducia ed empatia con i clienti
  • Per manager e imprenditori, che possono migliorare il problem solving e compiere scelte più vicine al proprio centro e quindi orientate maggiormente al successo e alla felicità
  • Per chiunque voglia migliorare la propria capacità comunicativa esplorando le diverse voci che ci parlano dal nostro intimo, per comprenderle e farle emergere in modo armonico

Per questo, abbiamo pensato di proporti il nostro metodo che insegna a drammatizzare i tuoi sé in in 3 passi:

1 . Per prima cosa occorre definire il setting. E’ più facile infatti incominciare questo percorso da situazioni precise, definendo momenti della vita circoscritti.

2. Poi definiremo i personaggi, le nostre voci interiori, i sé appunto.
Daremo un nome ad ognuno di essi e ne definiremo le caratteristiche, il modo di muoversi, di parlare, di posizionarsi nello spazio, di vestirsi, di camminare. Come fanno gli attori quando evocano a sé il personaggio che devono interpretare.

3. Infine, sviluppando i dialoghi, entreremo nella dinamica del conflitto tra i nostri diversi sé e impareremo a dialogare con le diverse parti che costituiscono la personalità di ognuno di noi.

Così la messa in scena diventa catarsi in grado di far riaffiorare elementi responsabili, portandoci verso una maggiore consapevolezza di come e perché agiamo, insegnandoci a diventare persone più autentiche e coerenti.

Perché se ci pensi il nostro dialogo interiore è il tessuto delle nostra identità!


TIPOLOGIA E DURATA

Webinar – Corso Online – 2ore.

 


COSTO

PREZZO 29€ 

 


DATE

IL CORSO SI SVOLGE IN DIRETTA ON LINE

Mercoledì 31/03/2021  SOLD OUT

 


ORARI

PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE

 


MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

REGISTRAZIONE WEBINAR

ABSTRACT WEBINAR IN PDF

 


PAGAMENTI

Pagamenti online con carta di credito o paypal

pagamento-paypal

 


A CHI E’ RIVOLTO

  • Imprenditori

  • Manager

  • Professionisti

  • Consulenti

  • Formatori

  • Insegnanti

  • Chi vuole migliorare la sua comunicazione


UNA TECNICA IN ANTEPRIMA PER TE

“IL SÉ COSCIENTE”


I COACH

FRANCESCA MAGISTRONI
Attrice, Musicista, Professional Coach
Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, in cui mi sono laureata in Flauto Traverso, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo. Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo. Ho lavorato molti anni come consulente aziendali in prestigiose aziende italiane e americane, portando avanti progetti in team e in coaching. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale e personale di Arte Connessa, con attenzione alla complessità delle relazioni, alle diversità personali e al linguaggio del corpo.
ALESSANDRO STELLACCI
Regista, Attore, Professional Coach
Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono sempre stato affascinato dalle persone, dal loro potenziale, da cosa sono in grado di esprimere, per questo ho scelto di essere un formatore. Metto a disposizione le mie competenze, per ottenere dei risultati concreti. Lavorare in team è rispetto delle qualità e delle caratteristiche dei singoli, differenza come opportunità. Essere in formazione ci mostra le occasioni che sono già tra le nostre mani.

IL PROGRAMMA

NEL WEBINAR IMPARERAI:

    • A valorizzare le emozioni dei tuoi sé conoscendole ed esprimendole.
    • Ad esplorare la dinamica del dialogo dei tuoi sé interiori.
    • A intraprendere un percorso di maggior consapevolezza personale.
    • A conoscere ed accogliere anche le parti di te che solitamente vengono negate.

TECNICA E PRATICA

Il metodo entra nella tecnica e nella pratica degli esercizi sviluppati nella nostra esperienza di attori, conduttori e musicisti per migliorare i tre aspetti fondamentali della messa in scena:

  • TECNICO – Per manifestare i nostri sé attraverso il corpo, il linguaggio e la voce
  • ESPRESSIVO – Per rendere la nostra personalità ricca di sfumature espressive che nascono dai nostri diversi sé interiori.
  • EMOTIVO – Per manifestare dall’interno verso l’esterno tutte le nostre emozioni attraverso il dialogo dei sé.

LE RECENSIONI DEI PARTECIPANTI


Volevo capire se potevo migliorare la mia capacità espressiva nei video, uno dei miei strumenti di lavoro. Ho imparato le mille sfumature in cui posso rappresentare le mie voci e questo mi ha aiutato a trovare nuove modalità espressive che riesco a far emergere con corpo, voce e linguaggio.
Claudio Milani – Promoter


Un corso utilissimo, a metà tra benessere, psicologia e teatro. I coach sono bravissimi e ti fanno sentire a tuo agio. Professionale e pratico, lo consiglio!
Alessandra Piani – Educatrice


Alessandro e Francesca sono accoglienti e attenti a tutti i partecipati, grazie a loro ho avuto l’opportunità di scoprire nuove possibilità per usare voce, corpo e parole per rappresentare i miei pensieri. Un corso che ti insegna anche ad ascoltare partendo da te!
Ottavia Grassi – Docente 


Alessandro e Francesca mi hanno fatto sentire accolto e mi hanno colpito per loro professionalità e simpatia. Mi aspettavo un corsi utile ma le aspettative sono andate oltre. Ora so che posso valorizzare i miei pensieri e non nasconderli!
Nicoletta Viotti – Commerciale


Mi ha incuriosito questo nuovo approccio al problem solving, che parte, oltre da un analisi esterna che è più conosciuta, analitica e siamo già capaci a fare, anche da una maggiore consapevolezza interiore. Un corso capace di dare valore, una novità!
Anna Casali – Imprenditrice


Alessandro e Francesca hanno saputo far emergere con naturalezza gli aspetti di me che so che possono avere valore e la cui espressione mi dà molta felicità, nel lavoro e nella vita privata!
Riccardo Rossi – Sales Manager


Francesca e Alessandro ti mettono a tuo agio e riescono a tirare fuori e darti tanto in poco tempo. Le loro attenzioni e indicazioni sono diverse per ogni partecipante e questo regala forza al gruppo e alla crescita personale.
Loretta Chiari – Marketing Promoter


Non avevo mai sentito parlare della drammatizzazione delle voci interiori, è stato un approccio di lavoro nuovo che mi ha regalato maggior consapevolezza su chi sono e come posso generare armonia dentro e fuori di me. Prenderò decisioni migliori in un circolo virtuoso tra me e azienda!
Fabio Licuri – Financial Maganer

PRATICA

Francesca e Alessandro ti guideranno attraverso esercizi di messa in scena dei tuoi sé attraverso voce, corpo e linguaggio.

CONSAPEVOLEZZA

Conoscerai le tue dinamiche interiori e le metterai in scena.

RISULTATI

La consapevolezza acquisita ti porterà a sviluppare un processo decisionale più efficace ed efficiente.

CLICCA E ACQUISTA


PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE

MERCOLEDì 31/03/2021 DALLE 20.30 ALLE 22.30

SOLD OUT

DOMANDE FREQUENTI

Come iscriversi?
Per acquistare il corso devi compilare il modulo e procedere con il pagamento.

Fino a quando posso acquistare il biglietto?
Le iscrizioni sono aperte  fino alle 23.00 del giorno che precede il corso, a meno che i posti si esauriscano prima.

Posso ottenere regolare fattura?
Entro 48 ore dall’acquisto scrivici a info@arteconnessa.com indicando tutti i dati per la fatturazione e il n. ordine.

Su quale piattaforma si svolge il webinar?
La piattaforma utilizzata è ZOOM e riceverai i codici di accesso via mail 24 ore prima dello svolgimento del webinar.

Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare online con carta di credito, carta prepagata o conto PayPal, sistema a cui ci appoggiamo per le transazioni.

pagamento-paypal