WEBINAR  ONLINE

I COLORI DELLA MIA VOCE

VUOI IMPARARE LE TECNICHE PER USARE 4 MODELLI  DI VOCE E ACQUISIRE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE?

Vuoi imparare a gestire la tua voce in modo naturale e costruire una comunicazione efficace?

La voce spesso è il primo e talvolta l’unico elemento che gli altri conoscono di noi. Crea la prima impressione, provoca la prima reazione a pelle, dà un’idea di chi siamo al nostro interlocutore.

La comunicazione è parte integrante della nostro vita e del nostro successo nelle relazioni della vita privata e nel lavoro e ci accompagna fin dalla nascita, anzi anche prima: molti studi hanno evidenziato come il feto durante la gestazione sia profondamente influenzato da ciò che sente nella pancia della mamma.

In ambito sociale la voce è come il nostro viso: ha la capacità di esprimere sensazioni ed emozioni. Inoltre trasmette credibilità, intimità, competenza e sicurezza ed è quindi un elemento fondamentale nello stabilire un rapporto.

Ma quanto tempo e impegno dedichiamo a conoscere e approfondire questo strumento meraviglioso che abbiamo a disposizione?    Forse non abbastanza, dal momento che ci capita così spesso di sentire stonature tra parole, persone e utilizzo della voce. Eppure l’essere umano spesso si basa sulle prime impressioni nel relazionarsi con gli altri: allora perché non sfruttare la voce a nostro favore e giocare subito una carta positiva quando entriamo in contatto con qualcuno?

La voce è fondamentale in numerosi contesti della nostra vita sociale e lavorativa:

  • Per imprenditori e manager, che devono coinvolgere e motivare team e stakeholders
  • Per venditori e professionisti. che devono instaurare relazioni proficue con i propri clienti attraverso i diversi canali di comunicazione
  • Per insegnanti, educatori, relatori, formatori e coach, che devono relazionarsi con platee e individui in aula o attraverso canali digitali
  • Per videomaker, per sfruttare al meglio tutti gli strumenti della voce
  • In generale per chiunque voglia imparare a comunicare in modo efficace e autentico, esprimendo intenzioni ed emozioni anche attraverso la voce

Per questo abbiamo pensato di proporti il nostro metodo che insegna ad usare spontaneamente 4 voci giuste in 4 situazioni chiave della vita:

  • LA VOCE CHE INCONTRA
  • LA VOCE CHE CURA
  • LA VOCE CHE GUIDA
  • LA VOCE CHE AMA

Queste voci sono la risultante della combinazione degli elementi espressivi che caratterizzano la voce:

VOLUME – TONO – TEMPO – RITMO – MIMICA

La voce è l’espressione di ciò che siamo e dei nostri sentimenti ed è il metro che le persone usano per misurare la coerenza fra ciò che diciamo e quanto crediamo in ciò che diciamo quando parliamo con qualcuno.

Perché, se ci pensi, la voce è l’abito con cui vestiamo le nostre parole!


TIPOLOGIA E DURATA

Webinar – Corso Online – 2ore.

 


COSTO

PREZZO 29€ 

 


DATE

IL CORSO SI SVOLGE IN DIRETTA ON LINE

Giovedì 04/02/2021 SOLD OUT

Sabato 06/02/2021 SOLD OUT

Mercoledì 03/03/2021 SOLD OUT

Giovedì 04/03/2021 SOLD OUT

NEL MODULO DI PAGAMENTO INDICA IL GIORNO DI PARTECIPAZIONE

 


ORARI

CONTROLLA CON ATTENZIONE

DATE IN PROGRAMMAZIONE

NEL MODULO DI PAGAMENTO INDICA IL GIORNO DI PARTECIPAZIONE

 


MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

REGISTRAZIONE WEBINAR

ABSTRACT WEBINAR IN PDF

 


PAGAMENTI

Pagamenti online con carta di credito o paypal

pagamento-paypal

 


A CHI E’ RIVOLTO

  • Imprenditori

  • Manager

  • Professionisti

  • Consulenti

  • Formatori

  • Insegnanti

  • Chi vuole migliorare la sua comunicazione


UNA TECNICA IN ANTEPRIMA PER TE

“LA VOCE CHE CURA”


I COACH

FRANCESCA MAGISTRONI
Attrice, Musicista, Professional Coach
Mi sono formata tra l’Università di Economia e Commercio, laureandomi a pieni voti presso l’Università “Bocconi” di Milano, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, in cui mi sono laureata in Flauto Traverso, e diverse Scuole di Teatro e Danza italiane, approfondendo il linguaggio della voce e del corpo. Mi sono poi dedicata a diverse attività, soprattutto nei settori del marketing, della comunicazione, delle pubbliche relazioni, dell’organizzazione e dello spettacolo dal vivo. Ho lavorato molti anni come consulente aziendale in prestigiose aziende italiane e americane, portando avanti progetti in team e in coaching. Oggi queste attività si incontrano nelle proposte di formazione aziendale e personale di Arte Connessa, con attenzione alla complessità delle relazioni, alle diversità personali e al linguaggio del corpo.
ALESSANDRO STELLACCI
Regista, Attore, Professional Coach
Mi occupo di formazione e consulenza aziendale, coaching e crescita personale da 15 anni. Attraverso il Teatro, applicando le metodologie tipiche dell’arte in ambito formativo, organizzativo, comunicativo e promozionale all’interno delle aziende. A livello personale, utilizzando il linguaggio artistico in percorsi personali e di gruppo per migliorare la comunicazione, la relazione, l’ascolto, l’utilizzo del corpo e dello spazio. Sono sempre stato affascinato dalle persone, dal loro potenziale, da cosa sono in grado di esprimere, per questo ho scelto di essere un formatore. Metto a disposizione le mie competenze, per ottenere dei risultati concreti. Lavorare in team è rispetto delle qualità e delle caratteristiche dei singoli, differenza come opportunità. Essere in formazione ci mostra le occasioni che sono già tra le nostre mani.

IL PROGRAMMA

NEL WEBINAR IMPARERAI:

  • Ad utilizzare il ritmo corretto della tua voce nei diversi di comunicazione
  • A variare il tono della tua voce
  • Ad utilizzare le pause per catturare l’attenzione
  • A conoscere e utilizzare i 4 modelli di voce per una comunicazione efficace, trasmettendo correttamente la tua intenzione e le tue emozioni.

TECNICA E PRATICA

Il metodo entra nella tecnica e nella pratica degli esercizi sviluppati nella nostra esperienza di attori, conduttori e musicisti per migliorare i tre aspetti fondamentali della voce:

  • TECNICO – Per rendere il suono della tua voce chiaro, avvolgente e comprensibile.
  • ESPRESSIVO – Per rendere la tua voce piena di sfumature, attraente ed incisiva.
  • EMOTIVO – Per rendere la tua voce capace di emozionare quando parli.

LE RECENSIONI DEI PARTECIPANTI


Ho imparato a riempire lo spazio fisico con la mia voce, relazionandola con i miei interlocutori, con il contesto, con le emozioni che si creano nei diversi contesti del mio lavoro. Questo attraverso soprattutto la consapevolezza sul tono, il ritmo e il volume della mia voce.
Emanuela Rossi – Insegnante


Mi sono serviti molto gli esercizi di respirazione e di seguire il proprio “flow” nell’emissione della voce, mi hanno aiutato a sbloccarmi e vincere la timidezza.
Maria Selva – Software Developer


Francesca e Alessandro partono dall’ascolto dei singoli partecipanti al corso e sanno dare consigli personalizzati, rispondendo alle esigenze che ognuno manifesta sia in modo individuale (ad. esempio per una voce nasale o monotonale) che in relazione al lavoro.
Marina Spadoni – Manager


Tante volte nel mio lavoro la comunicazione era stonata, non riuscivo a manifestare le mie intenzioni e le emozioni che sentivo dentro il messaggio. Oggi sono più consapevole e so di avere gli strumenti per migliorarmi!
Angelo Magistrelli – Imprenditore


Volevo migliorare la mia voce, Francesca e Alessandro mi hanno dato degli strumenti per farlo. Le nostre emozioni sono la base per comunicare in maniere convincente e la nostra voce come dicono loro è l’abito che veste le nostre parole! Da rifare e approfondire.
Lidia Vergetti – Imprenditrice


Essere attenti alla voce per stare al passo con ciò che voglio comunicare. Grazie ragazzi, mi sono divertito ad osare con la mia voce. Alla prossima!
Roberto Radice – Commerciante


Questo corso ti fa sentire accolto, Francesca e Alessandro ti mettono a tuo agio e riescono a tirare fuori tanto in poco tempo. Le loro indicazioni sono su misura per ogni partecipante e questo fa tanto. Professionisti coi fiocchi!
Luciana Pavetto – Neuropsicomotricista


Essere consapevoli della voce è fondamentale per chi la usa per lavoro. Arte Connessa propone chiarezza e pratica durante il corso, il tutto condito dal sorriso e dalla simpatia. Grazie Alessandro e Francesca per la passione e la serietà di questo progetto.
Rossana Caldona – Docente Superiori

PRATICA

Francesca e Alessandro ti guideranno attraverso esercizi di pratica della tua voce, lasciandoti un manuale e la registrazione del Corso.

CONSAPEVOLEZZA

Webinar / Corso Online conoscerai gli strumenti della tua voce:
VOLUME -TONO -TEMPO-RITMO-MIMICA

RISULTATI

Attraverso la registrazione degli esercizi sarai tu stesso a misurare la soddisfazione nell’uso della tua voce!

PROSSIME DATE IN PROGRAMMAZIONE


Mercoledì 3 Marzo 2021 dalle 20.30 alle 22.30 SOLD OUT

Giovedì 4 Marzo 2021 dalle 20.30 alle 22.30 SOLD OUT

Prezzo 29€

DOMANDE FREQUENTI

Come iscriversi?
Per acquistare il corso devi compilare il modulo e procedere con il pagamento.
(RICORDATI DI INDICARE NEL MODULO IL GIORNO AL QUALE VUOI PARTECIPARE)

Fino a quando posso acquistare il biglietto?
Le iscrizioni sono aperte  fino alle 23.00 del giorno che precede il corso, a meno che i posti si esauriscano prima.

Posso ottenere regolare fattura?
Entro 48 ore dall’acquisto scrivici a info@arteconnessa.com indicando tutti i dati per la fatturazione e il n. ordine.

Su quale piattaforma si svolge il webinar?
La piattaforma utilizzata è ZOOM e riceverai i codici di accesso via mail 24 ore prima dello svolgimento del webinar.

Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare online con carta di credito, carta prepagata o conto PayPal, sistema a cui ci appoggiamo per le transazioni.

pagamento-paypal