TESTIMONIANZE

VIDEO

Ho iniziato a seguire le attività di Alessandro e Francesca in periodo adolescenziale e mi ha dato un grande aiuto emotivo, rendendomi molto più sicuro di me stesso e molto più consapevole del mio corpo e della mia voce nelle interazioni di tutti i giorni.

Alessio SivigliaIngegnere

Ho fatto moltissimi esercizi che hanno come scopo quello di avere molta più consapevolezza del mio corpo e della mia forma nello spazio. Ho capito che bisogna trasformare il pensiero in azione e lasciare che sia il corpo a guidarci, non la nostra mente. Consiglio i corsi a chi ha voglia di mettersi in gioco, a chi si sente un po' insicuro, ma soprattutto a chi ha voglia di scoprirsi e di conoscersi perché credo che mi abbiano aiutato molto a capire tanti aspetti del mio carattere e del mio modo d'essere.

Arianna CorapiStudentessa Universitaria

Lavorare con Alessandro è stato molto formativo. È una persona seria, affidabile e attenta alla persona. La cosa che più ho apprezzato è stata la sua capacità di modellarsi alle esigenze e alle potenzialità di ogni suo allievo. Dal punto di vista espressivo credo sia una cosa molto importante perché dà a ognuno la possibilità di scoprirsi come soggetto espressivo all'interno del gruppo di lavoro.

Marco PrestinariEcucatore Cinofilo

Il corso mi ha dato la possibilità di giocare, di essere libera e a mettermi in contatto con le mie emozioni, in questo mondo dove abbiamo giocato al teatro e tutto è concesso. Studiare come usare il corpo, come usare la voce, mi aiuta ad esprimere al meglio quello che provo, ma mi aiuta anche nella vita di tutti i giorni, a relazionarmi con chi mi trovo davanti in miniera più autentica e più profonda.

Vitalba AmorosoHair Stylist

Abbiamo imparato l’aiuto che ci può dare lo spazio, la gestualità e il linguaggio del corpo nel nostro lavoro. Anche dai gesti che possono sembrare banali nel contatto con il cliente, si può imparare tanto.

Rosangela e SimonaPromoters

Ho imparato a riempire la mia visibilità fisica con la voce!

GretaMarketing Operator

Oggi ho più consapevolezza dell'uso della voce ma soprattutto della forza del non detto espresso dal corpo. Il lavoro in aula ha cambiato il mio modo di comunicare nella vita lavorativa e nel privato dandomi strumenti nuovi ed efficaci.

Stefano CIrilloManager BNL e fotografo

Ho avuto l'occasione di lavorare con Alessandro come attore per alcuni spettacoli teatrali. Alessandro è un regista visionario, che svolge il suo lavoro in profondità senza tralasciare il minimo dettaglio. Ha la capacità di trovare per ciascuno un metodo e delle modalità di lavoro personalizzate in modo da lasciar fluire l'espressività naturalmente.
Il percorso con Alessandro mi è servito ad avere più cura dei particolari, a scoprire che lavorando sodo e non arrendendosi si arriva sempre a trovare una strada e ad avere più fiducia in me stesso.

Luca NapolitanoProject Manager

Questo corso mi ha permesso di conoscere meglio le mie potenzialità, a livello di impatto con gli altri, mi ha dato più coraggio nell'espormi davanti ad un pubblico. Ho imparato che il mio corpo e la mia voce sono fondamentali per instaurare una relazione con gli altri e per far capire le mie intenzioni. Un aspetto fondamentale appreso è quello della spontaneità. A volte non censurare un proprio pensiero o idea, per quanto difficile, risulta fondamentale per il successo.

Amira IbrahimStudentessa di psicologia e di teatro

STAMPA

Sabato 19 settembre, nel meraviglioso parco di Villa Pagani a Corbetta, ARTE CONNESSA ha messo in scena Brain, un percorso tra le arti e la neuroscienza, il primo evento della nuova rassegna di Teatri Aperti.

TICINO NOTIZIE
LEGGI ARTICOLO

TEAM

"E’ bello capire quanto possiamo esprimerci anche nel nostro lavoro e quanto possiamo dare l’uno all’altro."

VALORE

"Ho imparato a conoscere il mio talento imparando a valorizzare le mie qualità nella comunicazione."

CRESCITA PERSONALE

"Ho imparato che possiamo avere la forma come l’acqua, e mutare a seconda della persona che abbiamo davanti."